Harley-Davidson, ad EICMA 2016 presentata la nuova “Battle of the King”

Chi sarà il nuovo Custom King?

di

Harley-Davidson, ad EICMA 2016 presentata la nuova “Battle of the King”

Harley-Davidson – Harley-Davidson è l’esempio di custom per eccellenza. Prima dell’ondata di preparatori-star, scarichi tonanti, parafanghi microscopici e specchi aftermarket, solo il brand di Milwaukee era la vera star del mondo custom. Ma Harley Davidson vuole essere ancora la regina del custom e lo fa con la terza edizione del contest “Battle of the Kings” riservato ai concessionari che vogliono diventare “Custom King”.

Chi vorrà voncere dovrà modificare una moto della famiglia Sportster, Iron 883, Forty-Eight e Roadster. Il contest si svolgerà tra ottobre 2016 e novembre 2017 e coinvolgerà lo staff delle concessionarie Harley-Davidson ufficiali. Prima ci sarà un concorso nazionale per eleggere il “Custom King” di ogni Paese. La battaglia finale vedrà di fronte i migliori customizer di Europa, Medio Oriente e Africa. Il premio verrà consegnato a EICMA 2017.

“Il concorso “Battle of the Kings” è in costante espansione e cresce ogni anno: nel 2016 vedrà la partecipazione di 211 concessionari, contro i 150 dell’anno precedente.” ha detto Mike Johnstone, Director of Marketing Operations Harley-Davidson EMEA. “Le motociclette ispiratrici hanno generato un ampio consenso tra il pubblico, ricevendo oltre 65.000 voti per il concorso 2016 e mettendo in luce la vastità dei talenti nel settore della personalizzazione e del design presenti nella nostra rete di concessionari. Quest’anno abbiamo voluto sfidare i concessionari Harley-Davidson a sfoggiare il proprio stile personale e la propria creatività nella personalizzazione di un modello a scelta tra Iron 883, Forty-Eight o Roadster, allo scopo di dimostrare fino in fondo il livello di versatilità e unicità che si può raggiungere utilizzando i modelli della gamma Dark Custom Sportster.

I tecnici delle nostre concessionarie sono “Custom King” indiscussi e sono gli esperti a cui rivolgersi per tutto ciò che riguarda il mondo del customizing. Harley-Davidson ha alle spalle una lunga tradizione nel settore della personalizzazione con motociclette che fondono stile, funzionalità e accessibilità. Considerata la sua solida rete di esperti nel customizing e un parco componenti e accessori di oltre 10.000 pezzi, siamo ansiosi di vedere i candidati di quest’anno.” ha concluso Johnstone. Più concorrenti, più paesi e più moto. Vedremo chi vincerà.

Noi di Motorionline abbiamo fatto quattro chiacchiere con Giacomo Marzoli, Marketing Manager Italia, il quale ci ha fatto capire che il 2016 è stato un anno molto positivo per il marchio di Milwaukee in Italia. “In Italia, stanno andando molto bene con le touring.” esordisce Marzoli. “Il 2016 è stato un anno piuttosto positivo. Non possiamo lamentarci. Ovviamente il mondo custom è la nostra casa. Con la nuova Battle of the king lo stiamo dimostrando. La concorrenza non ci spaventa, anzi ci stimola. Da sempre facciamo custom e lo facciamo bene. Quindi, lo riteniamo uno stimolo molto forte.

10th novembre, 2016

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini