Beta presenta la nuova RR Racing My 2017

Sarà protagonista ad EICMA 2016

di

Beta presenta la nuova RR Racing My 2017

Beta RR Racing My 2017 – In occasione di EICMA 2016, Beta lancia sul mercato la nuova gamma RR Racing My 2017, la moto che ha conquistato il Titolo Mondiale Costruttori nella stagione 2016 e che ha permesso a Steve Holcombe di laurearsi Campione del Mondo – cat. E3 – e ad Alex Salvini di regalare alla Casa Toscana anche il Tricolore Assoluto. A questi risultati si aggiungono il Titolo di Vice Campione del Mondo – cat. E3 – di Johnny Aubert e quello di Campione Italiano – cat. E2 – di Alex Salvini.

La nuova Enduro Beta in versione “Racing”, oltre a fruire delle novità già presenti sulle moto standard, presenta innovazioni sia dal punto di vista ciclistico che elettronico, ma anche di componentistica. Con l’ampliamento della gamma anche alla versione 390 4T, le RR Racing My 2017 saranno declinate nelle cilindrate 250 – 300 2T e 350 – 390 – 430 – 480 4T, tutte esposte ad EICMA presso lo stand G80 nel padiglione 10. Tutte le moto rispettano la normativa europea Euro4.

La versione Racing adotta accorgimenti di alto livello sulla sospensione anteriore: la forcella Sachs a cartuccia chiusa (ø 48 mm), dopo gli ottimi risultati dati anche sui campi gara con il team ufficiale Beta, si evolve ancora con l’aumento di interasse e corsa ed il perfezionamento di alcune parti interne mirato principalmente ad aumentarne l’affidabilità. Come la forcella di serie 2017, anche la versione a cartuccia chiusa adotta il nuovo olio Liqui Moly, scelta che ha permesso di portare la stabilità al variare della temperatura a livelli eccellenti.

Diversamente dai modelli standard RR, tutte le 2T “Racing” necessitano del Pre-mix dell’olio e benzina. I piloti richiedono moto leggere e gli ingegneri Beta hanno deciso di rimuovere questo componente per ridurre al minimo il peso. Da quest’anno però sia l’impianto elettrico che il carburatore delle RR Racing 250 e 300 sono predisposti ad accogliere il sistema di miscelazione separata* grazie al kit acquistabile dal nostro catalogo accessori.

Non potevano poi mancare tutti quegli accorgimenti estetici di una vera moto Racing:

– Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico, utilissimo in gara per risparmiare secondi preziosi.
– Paramani Vertigo, dal design moderno, struttura robusta e grafica “In Mould”; l’ideale nella guida più estrema in fuoristrada.
– Pedane poggiapiedi in ergal nere: leggere e robuste, con una più ampia superficie di appoggio e piolini in acciaio per garantire il massimo grip in ogni condizione ed una lunga durata nel tempo.
– Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: per condensare al massimo le caratteristiche di leggerezza e durata.
– Tendicatena in ergal rossi.
– Cerchi neri Excel.
– Sella racing con taschino portadocumenti.
– Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.
– Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso in puro look Factory.
– Grafiche Racing e adesivi cerchi rossi.

Prezzi invariati rispetto ai model year 2016.

3rd novembre, 2016

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini