EICMA 2016: a novembre arriva l’edizione più digitale

Sono molte le novità in chiave hi-tech

di

EICMA 2016: a novembre arriva l’edizione più digitale

EICMA 2016 – La 74° EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma alla Fiera di Milano (Rho) dall’8 al 13 novembre 2016, si preannuncia come l’edizione più digitale di sempre, negli oltre 100 anni di storia della manifestazione. Sono molte le novità, in chiave hi-tech, che EICMA ha in serbo nel 2016 per operatori, espositori e visitatori.

La 74° edizione di novembre 2016 si appresta a diventare la prima fiera in Italia a integrare 3 canali diversi (app, sito web e dispositivi interattivi in loco). L’Esposizione internazionale, infatti, renderà disponibili gratuitamente per i 6 giorni di manifestazione oltre 2000 dispositivi digitali, posizionandoli sia nei padiglioni, sia nelle aree esterne. In questo modo, ogni espositore potrà veicolare contenuti esclusivi direttamente alle migliaia di visitatori che avranno attivato sul proprio smartphone la app EicmaLive.

Al centro dell’innovativo progetto digitale c’è il nuovo sito web, che accompagna la presenza della manifestazione nel cyberspazio. Il nuovo sito www.eicma.it non è solo uno strumento informativo semplice e usabile, in forma passiva. E’ una piattaforma digitale e interattiva, un vero marketplace a disposizione degli operatori, ricco di utili funzioni. Il sito web diventa uno strumento di marketing e un canale digitale riservato alla comunicazione degli espositori. Le aziende che partecipano hanno, infatti, un vero e proprio mini-sito a disposizione, dove pubblicare pagine dedicate a prodotti, iniziative, novità ed eventi durante l’intensa settimana di Eicma 2016. Nell’area dedicata, dotata di una semplice e familiare interfaccia web, le aziende partecipanti possono caricare immagini, video, descrizioni e presentazioni, da condividere con gli oltre 400.000 utenti unici che visitano www.eicma.it, durante il solo mese di novembre.

Ciascun espositore dalla propria sezione riservata può inoltre accedere all’area dedicata ai beacon, la maggiore novità di EICMA 2016. Piccoli dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth Low Energy, che permette di trasmettere informazioni agli smartphone e ai tablet con un raggio di azione regolabile dai 10cm ai 70m. Attraverso il beacon è possibile veicolare le informazioni che sono stata caricate sulla propria area del sito web, una vasta gamma di contenuti multimediali (foto, video, documenti, questionari, sondaggi, e molto altro) così da arrivare direttamente e senza filtri ai dispositivi degli utenti che hanno scaricato la app Eicmalive.

1st ottobre, 2016

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini