Beta parte bene nel World Enduro Championship 2016 [FOTO]

Ottimi i risultati raggiunti in Marocco

di

Beta parte bene nel World Enduro Championship 2016 [FOTO]

Beta – L’avventura mondiale targata 2016 è iniziata nel migliore dei modi per i tre piloti del Team Beta Factory con due vittorie di giornata nella classe E3 e podi nella E2, E3 e nell’Enduro GP.

Il primo round mondiale si è disputato ad Agadir in Marocco e nella classe E3 il Team Beta Factory ha raccolto le maggiori soddisfazioni. Alla sua prima gara tra i top riders Steve Holcombe ha vinto il GP marocchino concludendo al secondo posto nella giornata di sabato e andando a vincere semza troppi problemi il Day 2.Oggi è andata meglio di ieri e non ho commesso errori gravi. Sono felice del successo di oggi, la mia prima vittoria tra i top riders. Ora ci dobbiamo subito concentrare per la trasferta in Portogallo e cercare di rimanere sempre a podio”.

Johnny Aubert ha vinto il Day One, ma non è riuscito a ritrovare il feeling giusto nella giornata conclusiva e ha chiuso in terza piazza. “Il weekend in Marocco è iniziato nel migliore dei modi con una vittoria di classe e un secondo posto nella Enduro GP.” ha detto Aubert. “Per tutto il giorno ho guidato bene e non ho commesso errori. Nel secondo giorno durante il primo enduro test ho trovato lungo la speciale un altro pilota e sono rimasto dietro la sua scia di polvere perdendo così diversi minuti. Da quel momento in poi non sono più riuscito a trovare il giusto ritmo e ho guidato teso e nervoso per tutta la giornata”. Anche Alex Salvini nella classe E2 ha lottato per le posizioni di vertice e nonostante qualche errore di troppo ha terminato entrambe le giornate di gara a podio. Il bottino per il pilota bolognese è di due terzi posti di classe. “Non ho guidato bene e ho commesso troppi errori durante il primo giorno di gara.” ha dichiarato il pilota italiano. “Peccato per la caduta che mi ha fatto perdere diversi secondi e abbandonare quindi la lotta per le prime due posizioni. Oggi invece stavo guidando meglio e avevo trovato il giusto feeling con la moto ma una caduta nel secondo giro nell’enduro test mi ha fatto perdere ancora una volta diversi secondi.”

Il Team Beta Factory è partito alla volta del Portogallo dove questo fine settimana si disputerà il secondo round.

11th aprile, 2016

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini