KTM 1290 SUPER DUKE GT: nei concessionari a fine mese

E' stata presentata ad EICMA 2015

di

KTM 1290 SUPER DUKE GT: nei concessionari a fine mese

KTM 1290 SUPER DUKE GT – La nuova KTM 1290 SUPER DUKE GT arriverà nei concessionari a fine mese. Più che meritevole del moniker SUPER DUKE, la GT è la più veloce bicilindrica a V Sport Touring presente nel mercato. Prendendo molti degli attributi della classe naked bike, i piloti possono andare oltre, ed in modo veloce, raggiungendo il livello successivo in termini di raffinatezza e di comfort. La nuova KTM 1290 SUPER DUKE GT unsce piacere di guida, passione, comodità, anche sulle lunghe distanze e possibilità di scendere in pista con una due ruote mozzafiato.

Da quando è stata presentata ufficialmente a Milano nel mese di novembre all’EICMA 2016, il mondo è in attesa di vedere le reali capacità della nuova KTM 1290 SUPER DUKE GT. Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, i media di tutto il mondo sono stati invitati a provare la nuova nata in casa KTM su strade impegnative e variegate che contraddistinguono l’isola spagnola di Maiorca. Un percorso intenso attraverso una moltitudine di condizioni atmosferiche e livelli di grip dell’asfalto, che ha consentito ai vari giornalisti di provare la miriade di impostazioni elettroniche offerte dalla nuova GT, come ad esempio la sua sospensione WP semi-attiva e le molteplici modalità di corsa.

La nuova KTM 1290 SUPER DUKE GT arriva dai rivenditori con le sue caratteristiche standard che includono il electronic cruise control, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), le manopole riscaldate, le luci LED in combinazione ad indicatori LED con cancellazione automatica in curva. Di grande importanza per le sue innate doti di moto capace di percorre lunghe distanze, c’è il serbatoio da 23 litri, il telaietto posteriore esteso con supporti integrati per il bagagliaio facoltativo, i comodi posti a sedere ed un’altezza parabrezza regolabile. Inoltre, sono disponibili l’Hill Hold Control (HHC) ed il Motor Slip Regulation (MSR), che previene la perdita di aderenza da parte della ruota posteriore, cosa che costringerebbe il pilota a tagliare il gas o il dump della frizione quando in downshifting.

10th marzo, 2016

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini