Bimota: che bella sorpresa ad EICMA 2015

Prossima tappa il Motorcycle Live al NEC di Birmingham

di

Bimota: che bella sorpresa ad EICMA 2015

Bimota – Tra le piacevoli sorprese di EICMA 2015 si è fatto natare il marchio Bimota. Decine di migliaia sono state le persone che si sono avvicendate per ammirare le chicce esposte dai tecnici Bimota. La rassegna di Milano si è aperta con la conferenza stampa Bimota resa ancora più artistica dalla cerimonia che ha visto svelare le sue nuove creazioni dalla ballerina del Teatro alla Scala Beatrice Carbone, accompagnata dalle note di Andrea Bocelli e sullo sfondo del Ponte di Tiberio, ponte di epoca romana simbolo della città di Rimini.

La Tesi 3D Naked è stata una delle moto più apprezzate e, dopo oltre 20 anni dalla prima Tesi, la 3D Naked è la prima con manubrio alto e sellino per il passeggero. Trasferimenti di carico controllati dalla sospensione anteriore (Dive Controlled System) che ne assorbe le forze riducendo al minimo l’abbassamento dell’avantreno, la massima rapidità nei cambi di direzione, controllo assoluto della moto ed un cuore bicilindrico sono i punti di forza di questo gioiello italiano. Completano la dotazione i due dischi anteriori da 320mm con pompe radiali e pinze rovesciate, il doppio mono ammortizzatore anteriore e posteriore e tutte le parti ricavate dal pieno, a partire dal telaio principale fino ai dettagli come i supporti di sterzo e le pedane.

La Tesi 3D Naked si caratterizza per l’avantreno dove sterzo e sospensione agiscono separatamente, soluzione ideata da Bimota già nei primi anni Ottanta. Alla base, l’idea di ridurre quasi a zero i trasferimenti di carico in particolare durante la frenata: così gli ingressi in curva diventano più rapidi e precisi mentre in percorrenza e uscita la Tesi 3D Naked mantiene la traiettoria impostata dal pilota. La sportività è accentuata dalle prestazioni del motore, dall’eccellente comparto sospensioni firmato Öhlins, dal peso ridotto e dai fianchi strettissimi: in ogni istante pilota e moto sono un tutt’uno. Pur con il baricentro basso, la Tesi consente veloci cambi di direzione ed una buona stabilità sul veloce.

Lo staff Bimota è già al lavoro per migliorare i prodotti dopo aver ricevuto suggerimenti e critiche durante la manifestazione di Milano. A Rimini continua proprio il processo di sviluppo dei nuovi progetti e delle nuove reti commerciali. Il prossimo appuntamento è il Motorcycle Live al NEC di Birmingham in Gran Bretagna, dal 28 novembre al 6 dicembre dove Bimota farà conoscere anche al pubblico inglese la nuova Tesi 3D RC, la Impeto ed il kit Supercharger.

24th novembre, 2015

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini