EICMA 2015: la tendenza del momento è lo scooter 125

Piacciono anche molto le due ruote più classiche

di

EICMA 2015: la tendenza del momento è lo scooter 125

EICMA 2015 – E’ lo scooter, in particolare il 125, la tendenza dell’anno per le moto viste a Eicma in un quadro comunque positivo per le aspettative del mercato.

I 125 cc si confermano come la classe di accesso e con i maggiori volumi, più di un terzo del totale scooter, rappresentando il veicolo più pratico ed economico per la mobilità urbana. Anche i cosiddetti maxiscooter con cilindrate oltre 500 con prestazioni molto vicine a quelle delle moto sono sempre al centro dell’interesse. Tra le preferenze del pubblico ci sono anche i “nuovi” 3 ruote, che ora si sta trasformando in un vero e proprio segmento con molte variazioni sul tema, come la Yamaha MWT-9 o il Quadro Big-Q, che mostra una declinazione off road e avventurosa di questo genere di mezzi.

Il fenomeno più eclatante è senza dubbio la crescita delle moto che superano il +14%, grazie al successo di nuovi modelli con una cilindrata intorno agli 800 cc e proposti ad un pubblico che apprezza potenze gestibili, una facilità di guida e prezzi più accessibili. Spiccano le medie cilindrate nel segmento naked e anche delle moto dedicate al turismo. Ma la vera tendenza è quella delle moto di stampo classico, rappresentate perfettamente da marchi storici come moto Guzzi, Triumph, Harley-Davidson o quelle “più particolari” come la BMW con R nineT Scrambler o la serie Faster Sons di Yamaha, che al momento ha la sua punta di diamante nella nuova XSR900.

23rd novembre, 2015

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini