Nuova Honda CRF1000L Africa Twin: la regina della Parigi – Dakar è ancor più intramontabile [FOTO LIVE]

Ora è ipertecnologica

di

Nuova Honda CRF1000L Africa Twin: la regina della Parigi – Dakar è ancor più intramontabile [FOTO LIVE]

Nuova Honda CRF1000L Africa Twin – Il nuovo ipertecnologico modello 2016 aggiunge alle doti che hanno reso intramontabile la regina del rally Paris-Dakar, fascino, performance in fuoristrada, comfort nel turismo, divertimento tra le curve e incredibile affidabilità, le moderne prestazioni di un bicilindrico parallelo tutto nuovo da 1000cc e 95 CV (disponibile anche con cambio a doppia frizione DCT e modalità di guida ‘G’ per il fuoristrada), montato in un rigido telaio in acciaio che fa da scheletro ad una ciclistica di altissimo livello con sospensioni pluriregolabili.

In Italia, la Nuova Honda CRF1000L Africa Twin è disponibile in tre versioni: Standard (cambio manuale e nessun ausilio alla guida di tipo elettronico), ABS (con sistema antibloccaggio in frenata e controllo di trazione HSTC, Honda Selectable Torque Control) e DCT-ABS (con sistema antibloccaggio in frenata, controllo di trazione HSTC e cambio sequenziale a doppia frizione DCT). Su tutti i nuovi modelli 2016 dotati di cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), il software di gestione fa un ulteriore salto avanti per offrire funzionalità ancora più sofisticate e rendere la guida sempre più piacevole e gratificante. Alla conosciuta modalità D (Drive) si affianca la nuova modalità S (Sport), oggi declinata su 3 livelli (S1, S2, S3) con memoria dell’impostazione, per consentire ancor di più a piloti di qualsiasi esperienza e capacità di trovare totale soddisfazione ed efficacia di guida in qualsiasi condizione e su qualsiasi tipo di percorso. È, inoltre, presente un sensore di pendenza che riconosce salite e discese ed adegua il cambio marcia mantenendo inserita sempre quella più appropriata per garantire la migliore spinta e trazione e il corretto freno motore. E per rendere la guida ancora più fluida, efficace e piacevole, è presente il sistema Adaptive Clutch Capability Control, che gestisce le due frizioni in modo da annullare gli effetti dell’apri-chiudi con il comando del gas. Infine, solo sulla nuova Africa Twin, è presente la modalità ‘G’ che, una volta attivata tramite l’apposito tasto sul cupolino, massimizza il rendimento della trasmissione DCT in fuoristrada.

Per il 2016, i modelli della gamma Honda disponibili con cambio a doppia frizione DCT sono ben 9: CRF1000L Africa Twin, VFR1200F, Crosstourer, Integra, NM4 Vultus, NC750X, NC750S, CTX700 e CTX700N. In Europa, per i modelli disponibili in opzione con cambio DCT, la preferenza dei clienti è stata di quasi il 50%. Un risultato in linea con le previsioni e tuttavia eccezionale, considerando anche il differenziale di prezzo d’acquisto. Tutte le novità Honda 2016 sono esposte presso lo stand della Casa dell’Ala al padiglione 22 di Eicma, Salone della moto di Milano, dove gli appassionati potranno ammirare anche una Africa Twin Adventure Sports concept, omaggio alla prima mitica XRV650, e due splendide naked concept con motore a 4 cilindri, una ispirata al mondo scrambler, l’altra al filone delle café racer.

17th novembre, 2015

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini