Husqvarna 701 Enduro, il marchio svedese sconfina nelle adventure bike [MEGA GALLERY]

Il suo design è molto funzionale

di

Husqvarna 701 Enduro, il marchio svedese sconfina nelle adventure bike [MEGA GALLERY]

Husqvarna 701 Enduro – Husqvarna Motorcycles, un marchio con una tradizione di grande successo nell’off-road, sta facendo un’importante passo nel segmento delle adventure bike con il lancio della nuova 701 Enduro.

La nuova Husqvarna 701 Enduro è una due ruote costruita da zero che offre un design funzionale tipicamente svedese. Il nuovo modello ha capacità di padroneggiare ambienti urbani e terreni impegnativi in fuoristrada con uguale compostezza, garantendo sempre ottimi livelli di versatilità. Dotata di una tecnologia ai vertici della sua categoria, il motore 690 cc della nuova Husqvarna 701 Enduro produce 67 CV, con un’erogazione di potenza perfettamente lineare. Grazie alla nitida risposta dell’acceleratore, il motore consente di sfidare con facilità sia la città sia l’off-road, garantendo sempre affidabilità, durata ed efficienza, grazie ad applicazioni high-tech, come il sistema di lubrificazione forzata, che riducono l’attrito e le perdite della pompa dell’olio.

La nuova Husqvarna 701 Enduro ha una carrozzeria innovativa con una lunga seduta. Strettamente avvolta intorno al motore e al telaio, la scocca del nuovo modello del marchio svedese è ergonomicamente progettata per accogliere il corpo del pilota. Costituito di cromo-molibdeno di alta qualità, il telaio a traliccio molto leggero della nuova Husqvarna 701 Enduro è stato sviluppato per offrire un feedback ottimale sia su strada sia in fuoristrada. La combinazione di un perfetta distribuzione dei pesi con un diametro di sterzata stretto permette di sfruttare la potenza del motore monocilindrico, garantendo un’agilità impeccabile ed una stabilità in tutte le tipologie di condizione. La nuova Husqvarna 701 Enduro adotta anche un sistema ABS avanzato con impostazioni specifiche per l’offroad, i freni Brembo ed i cerchi di serie abbinati agli pneumatici Continental TKC 80, da 21″ al posteriore e 18″ all’anteriore. Inoltre, con la limitazione di potenza a 30kW, la 701 Enduro può essere guidata anche da coloro che hanno la patente A2.

La nuova Husqvarna 701 Enduro si arricchisce anche grazie ad una vasta gamma di accessori appositamente sviluppati dal marchio scandinavo. Inoltre, all’interno della sua linea di abbigliamento Husqvarna offre dei capi appositamente progettati per i piloti della nuova 701 Enduro. La nuova Husqvarna 701 Enduro sarà disponibile da novembre 2015. Il prezzo ufficiale di vendita sarà, invece, comunicato a breve.

16th novembre, 2015

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini