Benelli torna negli States

Sarà distribuita da SSR Motorsports

di

Benelli torna negli States

Benelli – Assente ormai da tempo immemore, lo storico marchio italiano Benelli sta per tornare negli Stati Uniti. Infatti, SSR Motorsports sarà l’importatore ufficiale e distributore per il Gruppo Qinjiang, e porterà così le moto Benelli e gli scooter Keeway sul mercato statunitense.

L’unico particolare è che le migliori due ruote targate Benelli non verranno, per ora, introdotte nel mercato Usa e, quindi, SSR inizialmente porterà solo la Benelli BN302 e la BN600i, con il prezzo rispettivamente di 3,999 e 6999 dollari. Non si può criticare SSR Motorsports per tale decisione, dal momento che la Benelli Tornado e Benelli TnT sono modelli storici che difficilmente si potranno “slegare” dal mercato europeo e che, forse, sono anche passati un pò di moda. I modelli “cinesi” più recentemente sviluppati, invece, non solo sono più freschi, ma presumibilmente più affidabile e sicuramente più abbordabili.

Detto questo, la Benelli Tornado e la TnT sono alcune delle moto più amate di sempre, con il loro stile unico e aggressivo grazie anche a loro tre cilindri. Quindi l’arrivo di moto di grossa cilindrata Benelli in Usa non è poi da considerarsi tanto una chimera.

12th agosto, 2015

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini