Victory Empulse TT, la prima elettrica del marchio americano

Arriva sei anni dopo l'acquisizione della Brammo

di

Victory Empulse TT, la prima elettrica del marchio americano

Victory Empulse TT – Appena sei mesi dopo aver acquisito la Brammo, il marchio americano Victory ha presentato la sua prima creazione. Fuori dagli Stati Uniti d’America il ​​nome Polaris non è così conosciuto, ma molti appassionati di due ruote ne avranno certamente sentito parlare.

Polaris possiede la Victory Motorcycles, l’Indian Moto, produce motoslitte, veicoli fuoristrada, il marchio di abbigliamento KLIM fa parte della società, ha creato il radicale Slingshot a tre ruote e di recente ha acquistato una parte della marca produttrice di moto elettriche Brammo. Inoltre, l’azienda è più conosciuta di Honda quando si parla di powersports negli USA. A soli sei mesi da quando la Brammo è stata acquisita da Polaris, arriva sul mercato la nuova Victory Empulse TT, una moto elettrica che si basa su una “vecchia” Brammo Empulse, che ha, però, ricevuto una revisione tecnica ed estetica, è stata rimarchiata come Victory e svolgerà un ruolo fondamentale nella reinvenzione quasi totale del marchio americano.

Le caratteristiche principali che permetteranno alla Victory Empulse TT di offrire un’esperienza di guida sportiva sono le sospensioni completamente regolabili con un singolo ammortizzatore posteriore e la forcella a steli rovesciati, i freni anteriori a doppio disco, i leggeri cerchi in alluminio pressofuso, il più grande angolo di piega nella classe elettrica ed una posizione di guida decisamente sportiva. Victory Motorcycles si sta impegnando nell’ampliare la consapevolezza nel marchio e nelle vendite a livello globale. La nuova Empulse TT permetterà al marchio di raggiungere più mercati, grazie anche alle ottime prestazioni, come la velocità massima di oltre 160 km/h ed una batteria ad alta capacità, 10.4kWh, con un’alimentazione agli ioni di litio che per una ricarica completa necessita di solo 3,9 ore utilizzando un caricabatterie Stage 2 (disponibile come accessorio e utilizzando una presa 240V). Inoltre, la batteria della nuova Victory Empulse TT permette di avere un’autonomia di 104 km.

Con la nuova Victory Empulse TT, il marchio statunitense dà la caccia ai giovani, ai piloti sportivi aperti a qualcosa di un pò più moderno, più veloce e più estremo. Questa modifica l’immagine del marchio ed è anche il motivo per cui la Victory è andata a correre al TT dell’Isola di Man con Lee Johnston ed è il motivo per cui ha gareggiato al Pikes Peak International Hillclimb. “Siamo sempre stati noti per la grande maneggevolezza e per la potenza, per cui la Empulse TT è la soluzione ideale per l’espansione della gamma Victory“, ha detto il direttore del motociclo prodotto Gary Gray, Motorcycle Product Director. L’Empulse TT è stata sviluppata principalmente come una moto elettrica che possa offrire un guida sportiva.“, ha detto, invece, Joshua Katt, Victory Electric Product Manager L’Empulse TT è una moto versatile che può essere utilizzata sia in modo sportivo sia o in un tranquillo ambiente cittadino.

31st luglio, 2015

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini