Volkswagen, entro il 2016 arriverà un nuovo scooter elettrico

Costerà meno di 1.000 dollari

di

Volkswagen, entro il 2016 arriverà un nuovo scooter elettrico

Volkswagen – Volkswagen sarebbe pronta a far entrare nel suo business anche uno scooter elettrico. L’ultima “elettrizzante” indiscrezione giunge dai colleghi di Car and Driver, secondo cui il marchio tedesco sarebbe pronto a regalarci un nuovo modello futuristico a due ruote.

Volkswagen è un marchio che lavora a dir poco a tutto tondo, dalle auto ai camion e nel suo vasto portafoglio riusciamo a trovare produttori come Audi, Seat, Škoda, Lamborghini, Bentley, Ducati, Scania, MAN e Bugatti. Ma fino ad oggi non ci saremo potuto mai immaginare di sentire le parole scooter elettrico. Sappiamo tutti quanto sia importante e indispensabile ormai la dicitura EV nel mondo automotive e non solo, ed è per questo che Martin Winterkorn, CEO di Volkswagen, ha rivelato in un’intervista al quotidiano tedesco “Bild”, che la Volkswagen non vede l’ora di lanciare un nuovo veicolo elettrico a due ruote per la seconda metà del 2016.

Il nuovo scooter elettrico targato Volkswagen si potrà usare come un “last-mile surfer”, ovvero un mezzo capace di viaggiare per brevi distanze dal parcheggio al punto di destinazione o per un basso numero di km. Sarà pieghevole in modo tale da essere portato ovunque ed essere caricato nel bagagliaio di una Volkswagen di medie dimensioni. Infatti, peserà circa 10 Kg e avrà un range in modalità elettrica di 20 chilometri. Tutto questo per meno di 1.000 dollari.

13th luglio, 2015

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini