Arriva il nuovo Navigator V by BMW Motorrad

Dotato di una nuova tecnologia di viaggio permette all’utente di creare viaggi più lunghi e dettagliati

Arriva il nuovo Navigator V by BMW MotorradArriva il nuovo Navigator V by BMW Motorrad

BMW Motorrad presenta il nuovo Navigator V dotato di un display TFT da 5 pollici ampio e luminoso, nonché di funzioni ideate per soddisfare le esigenze del motociclista. Il sistema di navigazione GPS di classe premium in grado di supportare collegamenti Bluetooth è una guida affidabile in Europa non soltanto sulle strade e nell’off road, ma anche quando non è utilizzato sulla moto. Con un kit di montaggio per automobili, il potente GPS può essere utilizzato anche come navigatore a bordo di una vettura. Il sistema di navigazione può essere usato come telefono vivavoce per cellulari Bluetooth, grazie all’altoparlante e al microfono integrati nel supporto.

L’unità di navigazione è disponibile sia con mappe d’Europa e di Nord America preinstallate sia senza. Se un cliente opta per la versione con mappe preinstallate, riceve un accesso senza limiti di tempo agli aggiornamenti delle mappe stesse (Lifetime Map Updates – LMU). Per pianificare i percorsi, l’utente può scaricare gratuitamente il software Base Camp per stabilire gli itinerari da www.garmin.com o lo può installare direttamente dal file d’installazione sul dispositivo stesso di navigazione. La capacità di memoria del Navigator V può essere ampliata fino a 64 GB utilizzando un ulteriore slot SD card.

La nuova tecnologia di viaggio di cui è dotato il Navigator V definisce quanto di più avanzato esiste riguardo alla pianificazione di itinerari e alla scelta dei percorsi. Esso permette all’utente di creare viaggi più lunghi e dettagliati con fino a 3.750 “shaping points” per viaggio. Le istruzioni di navigazione – per esempio, via Bluetooth utilizzando il sistema di comunicazione BMW Motorrad – sono parzialmente verbalizzate utilizzando Real Directions. Per questo, il percorso viene descritto utilizzando punti chiaramente visibili di orientamento. Invece di dire “gira a sinistra fra 100 metri”, il sistema dice: “gira a sinistra alla chiesa gialla”. Per una navigazione fuoristrada sicura, il Navigator V mostra una grande bussola.

Lo zoom della mappa viene graduato con precisione ed offre molti elementi comodi come un’assistente di corsia e un display tridimensionale di edifici in molte città. Una delle tante altre opzioni offerte al motocilista dal Navigator V è la PhotoNavigation: immagini geografiche codificate memorizzate nel dispositivo possono essere cliccate per avviare la navigazione verso quella località. Il dispositivo presenta un vero computer di viaggio, una funzione “home” per una rapida guida verso l’indirizzo di casa e la navigazione fuoristrada in linea diretta da un punto all’altro.

Il Garmin Smartphone Link è disponibile come opzione ed offre molte informazioni utili durante il viaggio. L’App Smartphone Link gratuita è anche disponibile presso il Google Play store e presso l’iOS app store. Dopo aver abbinato lo smartphone con il Navigator V, possono essere richiamati contenuti disponibili gratuiti, come previsioni meteo, nonché servizi in diretta (soggetti a pagamento), come informazioni in tempo reale su ingorghi e previsioni meteo dettagliate. Il Navigator V è compatibile con il software gratuito Garmin BaseCamp per pianificare i viaggi. Questo può essere utilizzato per creare facilmente percorsi e punti di riferimento o di sosta e traccia e trasferisce i risultati al dispositivo di navigazione.

Grazie al supporto con quattro pulsanti, il guscio impermeabile e resistente alla benzina del Navigator V può essere fissato con sicurezza alla moto e facilmente fatto funzionare, anche se s’indossano guanti quando si guida. Sui modelli R 1200 GS e K 1600 GT/GTL, molte funzioni possono essere controllate anche direttamente utilizzando il multi-controller alla sinistra del manubrio.

Il BMW Motorrad Navigator V è alimentato da una batteria a ioni di litio integrata e sostituibile che fornisce fino a quattro ore di autonomia. Durante la marcia, la batteria viene ricaricata dal sistema elettrico di bordo della moto. Essa può anche essere ricaricata per mezzo di una mini USB al computer o utilizzando un dispositivo opzionale di ricarica. Inoltre è fornito con un cavo USB micro, con una pratica borsa, con un giravite e con aggiornamenti permanenti delle mappe (ciò vale solo per la versione europea e nordamericana).

Ecco le caratteristiche del Navigator V:

Dimensioni: 136 x 83,4 x 24 mm;

Display: 5″ TFT, 800 x 480 pixel, 65.000 colori;

Peso: 288 g

Prezzo: 720,00 euro IVA compresa

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati

BMW

BMW Motorrad – Record di vendite nel 2017

Ottenuto per il settimo anno consecutivo il primato di vendite.
BMW Motorrad fà un altro grande passo verso il raggiungimento dell’obiettivo delle 200.000 unità vendute nell’anno 2020, il primato guadagnato