La eCRP 1.4 aspetta il pubblico a Modena

Il 3 marzo sarà in mostra la moto elettrica da corsa Vice Campione del mondo

di

La eCRP 1.4 aspetta il pubblico a Modena

Domenica 3 marzo, in occasione delle domeniche ecologiche organizzate dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Modena, verrà esposta, in Largo Sant’Agostino, la eCRP 1.4, la moto elettrica da corsa Vice Campione del mondo made in CRP. Una giornata dedicata alla sostenibilità ambientale: è previsto uno stop alla circolazione per i veicoli a motore nell’area interessata dalla manovra antinquinamento,  durante la giornata si potranno visitare i musei che rimarranno aperti e i mercati allestiti in Piazza Mazzini a km.0 e  Campagna Amica. La manovra, prevista dall’Accordo Regionale sulla Qualità dell’Aria, rappresenta soprattutto la possibilità di poter scoprire una mobilità alternativa e pulita: presso Largo Sant’Agostino l’azienda Luciano Borsari s.r.l. allestirà dalle 9.00 una mostra di veicoli elettrici, tra i quali il fiore all’occhiello sportivo ma “sostenibile” della Motor Valley italiana: la  eCRP 1.4.

Una vera sfida raggiunta e vinta da CRP Racing che ha saputo creare un’ammiraglia da competizione green-tech 100% elettrica, sofisticata e che rispecchia il connubio tra tecnologia e innovazione. Non a caso la eCRP per ben due anni ha battuto i circuiti mondiali più importanti, partecipando a campionati internazionali di moto elettriche come FIM e-Power e TTTXGP, avvalendosi anche di un pilota professionista italiano come Alessandro Brannetti: ha saputo quindi esportare l’eccellenza del made in Italy incarnando un progetto high tech innovativo, sostenibile e “proudly made in Modena”. Una grande rilevanza internazionale per CRP, che ha voluto dare un forte impulso allo sviluppo di un nuovo distretto legato al “racing sostenibile” ad elevate prestazioni. La eCRP, a differenza di altre moto “elettriche”, che risultano essere solo una “elettrificazione”, cioé una trasformazione elettrica di mezzi pensati per propulsori endotermici, nasce infatti come vera e propria moto da corsa elettrica, studiata e creata ad hoc per la motorizzazione totalmente a batterie.

La eCRP 1.4 è in grado di raggiungere i 220 km/h è dotata di un datalogger e una sensoristica con sistema GPS integrato, due motori per una potenza totale di 52Kw e raffreddamento ad aria integrato. La batteria è da 7.4kw/h ai litio polimeri ottimizzata per l’utilizzo racing.

Questa moto da corsa 100% elettrica nasce dalla passione e dall’esperienza di CRP che ha saputo raccogliere la sfida al cambiamento, scegliendo una tecnologia innovativa amica dell’ambiente. Grazie a Luciano Borsari s.r.l., la eCRP 1.4 sarà esposta al pubblico per tutta la giornata del 3 marzo.

CRP Group sulla scia del successo della eCRP 1.4, ha deciso di declinare la sua tecnologia, nata per il racing, anche su strada: nasce così il progetto ENERGICA, il primo prototipo di moto elettrica da strada italiana.

27th febbraio, 2013

Tag:

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini