Yamaha e Shark insieme per il Race-R Pro Carbon Race Blu Replica

Nasce una collaborazione incentrata su innovazione, qualità e sicurezza

di

Yamaha e Shark insieme per il Race-R Pro Carbon Race Blu Replica

In occasione di Motor Bike Expo Show 2013, prestigiosa esposizione dedicata alle due ruote in programma a Verona Fiere a partire da domani, venerdì 18, sino a domenica 20 gennaio, Yamaha Motor Italia presenterà una nuova collaborazione in ambito caschi avviata con la celebre azienda francese Shark-Helmets – da oltre vent’anni tra i leader mondiali nella realizzazione di caschi con i più alti livelli di prestazioni e protezione.

La collaborazione fra la società di caschi con sede a Marsiglia e lo storico brand dei tre diapason sarà incentrata sui valori comuni di innovazione, qualità e sicurezza, e si concretizzerà nello sviluppo e distribuzione dei prodotti del brand francese attraverso i Concessionari Ufficiali e gli Scooter Store Yamaha.

Nello specifico, a partire da marzo 2013, Shark-Helmets sarà presente negli oltre 200 punti vendita ufficiali Yamaha Motor Italia con l’intera gamma caschi 2013, offerta in grado di assecondare al meglio le esigenze di tutti gli amanti delle due ruote, compresi i più esigenti, grazie a ben 4 linee di prodotto: Racing Division, Pulse Division, Discovery Division e Metro Division.

Immediato esempio della nuova partnership con Shark-Helmets, prima azienda ad aver prodotto a livello industriale, nell’ormai lontano 1991, un casco in fibra di carbonio, sarà un casco integrale appartenente alla linea Racing Division e dedicato alla nuova ed accattivante colorazione Yamaha Race Blu, originale livrea disponibile a partire da quest’anno su tutti i modelli sportivi della gamma di Iwata: le due naked FZ8 e XJ6, oltre ovviamente alle supersport Yamaha YZF-R1, YZF-R6 e la piccola YZF-R125.

La novità 2013 è l’integrale Race-R Pro Carbon: evoluzione dell’antecedente top di gamma Race-R Pro, ora disponibile nella grafica carbon, da sempre marchio distintivo di Shark-Helmets. In particolare il modello ideato per Yamaha Motor Italia si chiamerà Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica” 2013, realizzato per soddisfare le più importanti esigenze dei piloti nelle competizioni di massimo livello: leggerezza, stabilità, comfort e ventilazione.

Caratteristiche tecniche Shark Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica” 2013:

  • Calotta in fibre di carbonio aramide (ancora più leggero per ridurre al minimo l’affaticamento dei muscoli cervicali)
  • Visiera VZ100 di classe ottica I a densità variabile (spessore compreso tra 2,8 mm e 4,25 mm) con trattamento antigraffio (esterno) e antiappannamento (interno)
  • Spoiler a doppia lama per il controllo dei flussi aerodinamici ad alta velocità
  • Sistema di sgancio rapido per la visiera
  • Interni in fibra naturale di bamboo
  • Innovativo design degli interni multy-density
  • Nuovo paranuca ermetico (aria e rumore) con sottogola regolabile: fino a 4 dB in meno rispetto al Race-R PRO
  • Differenti spessori di guanciali disponibili
  • Sistema Easy Fit per chi indossa gli occhiali
  • 2 misure di calotta per un fit ottimale
  • Cinturino a doppia D
  • Predisposto Sharktooth©
  • Peso: 1250 gr ± 50

“Il Concessionario non è solo il luogo dove comprare la moto, da sempre noi lo immaginiamo come un esperto capace di accompagnare il Cliente durante l’intero percorso della sua vita su due ruote – così Paolo Pavesio, direttore Marketing & Communicazione di Yamaha Motor Italia –. In quest’ottica il post vendita è senz’altro un punto chiave, ma lo è altrettanto tutto il mondo accessori, sia per la moto, sia per il pilota. D’altronde, Yamaha Motor Italia (e la sua rete di concessionarie ufficiali) vanta più di 20 anni di esperienza nel mondo caschi. Dopo la lunga esperienza con BYE, per la stagione motociclistica 2013 abbiamo cercato un partner che ci permettesse di offrire di nuovo una linea di caschi completa. Shark-Helmets ha nell’innovazione e nella qualità importanti punti di contatto con la filosofia Yamaha, per questo li abbiamo scelti e, da marzo 2013, distribuiremo i loro caschi nelle nostre Concessionarie e Scooter Store ufficiali. Partiremo con la distribuzione della gamma “standard” e vedremo subito una prima grafica esclusiva per Yamaha… e non sarà di sicuro l’ultima.  L’unione dell’esperienza dei due brand protagonisti nel settore delle due ruote, ed in quello dei caschi, è così ora a completa disposizione del Cliente Yamaha, il quale potrà sempre abbinare alla sua amata Yamaha il casco più adatto”.

Christophe Miravalls, Sales Director di Shark-Helmets SA: La rete di concessionarie Yamaha completerà la nostra distribuzione di caschi in Italia, grazie agli oltre 200 dealer presenti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi è stata fatta una prima selezione di modelli per questi dealer, ma l’intera gamma Shark sarà presto disponibile in tutti gli store ufficiali Yamaha Motor Italia. L’accordo è nato dalla necessità per Yamaha di offrire a corredo della sua gamma veicoli prodotti accessori di alto livello, riconoscibili per gli amanti del mondo racing come del turismo in moto, o del commuting urbano, garantendo così ai dealer la possibilità di vendita di tutta la gamma Shark, dal medium al top di gamma.

18th gennaio, 2013

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini