Yamaha presente al Motor Bike Expo Show 2013

Mostrerà tutte le novità della sua gamma di moto e scooter 2013

di

Yamaha presente al Motor Bike Expo Show 2013

Yamaha Motor Italia sarà presente al Motor Bike Expo Show 2013, prestigiosa esposizione dedicata alle due ruote in programma a Verona Fiere da venerdì 18 sino a domenica 20 gennaio prossimi, portando in scena tutte le novità della sua vasta gamma moto e scooter 2013, i succosi concept mostrati durante l’ultimo Salone di Milano, accompagnati come da tradizione dalla partecipazione di tutti i propri Club Ufficiali che mostreranno i calendari ufficiali delle proprie attività per il 2013.

Per Yamaha la rassegna scaligera rappresenterà inoltre l’occasione per presentare la nuova collaborazione in ambito caschi con la celebre azienda specializzata Shark – da oltre vent’anni tra i leader mondiali nella realizzazione di caschi racing e sportivi con i più alti livelli di prestazioni e protezione – per lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti del brand francese attraverso i propri Concessionari Ufficiali e Scooter Store. Il primo esempio della nuova partnership con l’azienda di Marsiglia, prima ad aver prodotto a livello industriale nel lontano 1991 un casco in fibra di carbonio, sarà un casco integrale dedicato alla nuova ed accattivante colorazione Yamaha Race Blu, innovativa livrea disponibile dal 2013 su tutti i modelli sportivi della gamma di Iwata: le due naked FZ8 e XJ6, oltre ovviamente alle supersport Yamaha YZF-R1, YZF-R6 e la piccola YZF-R125.

Quest’ultimo modello in particolare, la 125cc sportiva regina del mercato italiano, sarà presentata a Verona anche nella sua ultima versione trofeo con grafiche Race Blu, moto che nel 2013 sarà protagonista della nuova stagione del trofeo monomarca Yamaha R125 Cup, divenuto ormai un must per tutti i giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura. Proprio in occasione del Motor Bike Expo Show 2013 verranno aperte le pre-iscrizioni del trofeo, che da quest’anno farà ritorno all’interno del celebre circuito racing Malossi, sempre attraverso la gestione della Scuola Federale Corsetti, per offrire nuovamente ai partecipanti un mix composto esclusivamente da veri e propri circuiti motociclistici di livello (Adria, Modena, San Martino del Lago, Binetto e Vallelunga).

Presso gli 800mq di stand Yamaha situato nell’area 15V del padiglione numero 6 della location veneta, tra le più apprezzate kermesse tricolori dedicate al settore delle due ruote, la filiale italiana della Casa dei tre diapason esporrà tutte le sue gemme 2013 tra cui il nuovo concept di motore a 3 cilindri, passo importante e significativo sulla strada che porterà al futuro del panorama motociclistico e delle prossime produzione di Yamaha. L’albero motore a croce, elemento base del successo delle YZF-R1 e YZR-M1 – presente per l’occasione a Verona la regina della MotoGP 2012 del Campione del Mondo Jorge Lorenzo – ha ispirato la progettazione di un nuovo motore a tre cilindri, destinato a giocare un ruolo di primo piano nelle Yamaha di domani.

In occasione del salone veneto i visitatori di Motor Bike Expo Show 2013 potranno ammirare dunque la completa gamma moto e scooter 2013, nella quale spicca la nuovissima versione della magnifica sport tourer Yamaha FJR 1300 A, progettata per macinare chilometri con una comodità da prima classe e disponibile anche nell’avveniristica versione AS, prima moto giapponese della storia a vantare le sospensioni regolabili elettronicamente.

Presenti al Motor Bike Expo Show anche la nuova Yamaha FZ8 m.y. 2013 (ora con sospensioni completamente regolabili) ed il fresco restyling estetico e funzionale della naked entry level Yamaha XJ6. Non mancherà, per i moltissimi appassionati di custom che presenzieranno a Verona anche la nuovissima versione della maxi cruiser marchiata tre diapason, XVS 1900 CFD che per il 2013 aggiunge  eleganza e comfort di lusso mantenendo la sua reputazione originale di power cruiser grazie al formidabile motore bicilindrico a V di ultima generazione.

In ambito scooter il marchio giapponese esporrà le più importanti new entry della nuova stagione che la conferma come brand di maggior prestigio nel panorama internazionale grazie all’incredibile successo ottenuto nel 2012 dal nuovo TMAX 530 – di gran lunga il veicolo a 2 ruote più venduto in Italia – per il 2013 previsto nell’accattivante colorazione Solar Black e disponibile nell’annuale limited edition TMAX BLACK MAX. Ad illuminare lo stand Yamaha ci penserà l’ultima versione di TMAX Hyper Modified frutto dell’incredibile interpretazione nata dal genio del customizer californiano Roland Sand, genio riuscito a trasformare il maxiscooter per antonomasia in una special naked che mostra il cuore della sua nuda anima. La gamma scooter Yamaha non tuttavia è solo TMAX, ma è caratterizzata da numerosi modelli dalla personalità unica dai 400cc fino ai 50cc, come lo speciale XMAX 250 MOMODESIGN e il nuovo Aerox R (disponibile anche in versione Naked), accompagnati dal due ruote elettrico ad emissioni zero EC-03.

14th gennaio, 2013

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini