Brammo sul mercato con Empulse R

Tecnologie innovative per la versione da strada della Empulse RR

di

Brammo sul mercato con Empulse R

Dopo aver primeggiato nelle gare a livello mondiale, Brammo ci prova con il mercato. Lo scorso mese, il Team Icon Brammo ha vinto la finale del Gran Premio TTXGP 2012 a Daytona con la nuova Empulse RR, guidata dal pilota Steve Atlas. La vittoria è stata resa possibile grazie ai successi ottenuti in precedenza durante il Campionato TTXGP tenutosi in Nord America nel 2011 e 2012.

Il successo di Brammo nelle gare risiede nello sviluppo di tecnologie innovative che, a loro volta, guidano il successo commerciale dell’azienda. Tra queste la Empulse R, versione da strada della Empulse RR, monta la prima trasmissione a 6 marce al mondo per una moto elettrica, un motore elettrico raffreddato ad acqua e il cambio IET™. Queste innovazioni permettono alla moto di raggiungere una velocità superiore ai 100mph/160kmh.

La Empulse e la Empulse R utilizzano la prima trasmissione al mondo progettata e costruita per la produzione di moto elettriche. La trasmissione si contraddistingue per il motore a Magnete Permanente AC raffreddato ad acqua, l’unità di propulsione meccatronica IETTM altamente performante a 6 velocità e i moduli della batteria Brammo BPM 15/90. Inoltre, fornisce ad entrambi i modelli una accelerazione rapida, un’alta velocità sostenuta e un range leader di settore.

Unica per una moto elettrica in produzione, entrambi i modelli Empulse sono dotati del sistema di ricarica J1772 Livello II, che permette ai motociclisti di trarre il massimo vantaggio da ogni ricarica effettuata presso le stazioni di ricarica che si stanno diffondendo nelle città di tutto il mondo. La Empulse e la Empulse R possono essere ricaricate completamente in sole 3,5 ore e ogni 10 minuti di ricarica casuale aggiungono fino a 5 miglia di autonomia. Con una breve pianificazione, oggi, un viaggio di circa 200 miglia può essere facilmente raggiunto.

Grazie all’aspetto e all’aumentata capacità di trasporto, la Empulse e la Empulse R sono oggi tra le più desiderate moto elettriche al mondo. L’innovativa batteria Brammo Power 15/90, grazie alla densità di energia, è in grado di dotare la Empulse di prestazioni formidabili.

PRESTAZIONI EMPULSE R:

Velocità massima: 100+ mph / 160+ km/h
Autonomia di guida
Città: 121 miglia / 195 km*
Autostrada: 56 miglia / 90 km**
Combinato: 77 miglia / 124 km***

*SAE Procedura per testare il range in città delle moto elettriche (velocità variabile, 19 mph / 30 km/h media)
**SAE Procedura per testare il range in autostrada / velocità costante per le moto elettriche (70 mph / 113 km/h sostenuto)
***SAE Ciclo di spostamento in autostrada (0.5 ponderato in città, 0.5 ponderato in autostrada)

Empulse R è disponibile al costo di 13.600 euro (iva esclusa) e Empulse a 12.200 euro (iva esclusa).

21st dicembre, 2012

Tag:,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini