Panasonic all’Eicma con Energica

Insieme realizzeranno il Social Live Stream Event

di

Panasonic all’Eicma con Energica

Panasonic collaborerà ad Eicma con il Gruppo CRP, costruttore italiano con oltre 40 anni di attività nel settore del motorsport internazionale, per la realizzazione del Social Live Stream Event, iniziativa di marketing attiva presso lo stand dell’azienda modenese all’EICMA 2012.

La collaborazione avverrà tramite una sponsorizzazione tecnica dell’evento: dal 13 al 18 Novembre, presso lo stand di Energica (Stand C34 Pad 6), una hostess dotata di tablet Panasonic Toughpad Fz-A1 massimizzerà l’esperienza motociclistica dei visitatori dello stand, tramite l’avvincente riproduzione di un Video raffigurante Energica in strada. Inoltre, grazie alla riproduzione audio noise-cancelling delle cuffie Panasonic RP-HC200, tutti gli appassionati delle due ruote potranno ascoltare con le proprie orecchie il suono inedito del rombo del motore elettrico di Energica.

Così come la tecnologia ad elevate performance del Gruppo CRP, l’equipaggiamento tecnico Panasonic è di primo livello: il Toughpad FZ-A1 da 10 pollici è lo strumento ideale per i field workers che operano in ambienti esterni e in condizioni estreme, come nelle utility, nelle telecomunicazioni, nei trasporti, nell’edilizia, nei servizi sul campo e nella sicurezza pubblica. Le cuffie Panasonic HC200 consentono un abbattimento del rumore di fondo di oltre l’81%, offrendo al contempo prestazioni audio di altissimo livello.

La collaborazione in occasione di Eicma tra Panasonic e il Gruppo CRP non è casuale, ma risultato di una Green vision comune alle due aziende, finalizzata allo sviluppo e alla diffusione della mobilità sostenibile.

Panasonic è da sempre impegnata nel promuovere uno stile di vita che unisca comfort e sostenibilità, legando il proprio nome ad attività e iniziative che sostengano questa filosofia su larga scala. Panasonic Group è già fornitore di batterie nichel-metallo idruro e di sistemi per veicoli ibridi per produttori di
automobili di tutto il mondo e sta anche portando avanti lo sviluppo di sistemi di batterie agli ioni di litio per veicoli ibridi, in collaborazione con altre case automobilistiche. Fra le ultime novità spicca la fornitura delle batterie agli Ioni di Litio plug-in per le Toyota Prius Plug-in Hybrid.

Panasonic Group intende così accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di batterie ricaricabili ad alte prestazioni per veicoli eco-friendly ed espandere ulteriormente la propria presenza nel settore delle batterie ricaricabili a livello globale.

Leader nelle soluzioni per la generazione, l’accumulo e l’utilizzo efficiente dell’energia, Panasonic punta a un obiettivo ambizioso: diventare entro il 2018 –a 100 anni dalla sua fondazione- azienda N.1 per le innovazioni
ecologiche nel settore dell’elettronica. Attraverso lo sviluppo di processi e tecnologie eco-compatibili, l’Azienda fornisce un forte contributo per ridurre l’impatto delle attività dell’uomo sull’ambiente.

La presenza di Panasonic all’EICMA 2012, in collaborazione con il Gruppo CRP, tende a rimarcare ulteriormente questo obiettivo e pone le basi per analoghe future collaborazioni con le maggiori realtà operanti nel settore automotive all’insegna della massima eco-sostenibilità.

14th novembre, 2012

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini