Ci sarà anche Energica 2013 a Eicma

Il Gruppo CRP di Modena presenterà una grande novità in termini di eco-sostenibilità

di

Ci sarà anche Energica 2013 a Eicma

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo CRP di Modena sarà presente ad Eicma dal 13 al 18 novembre. Il salone internazionale delle due ruote che si svolge ogni anno a Milano, potrà contare quest’anno su una grande novità in termini di innovazione eco-sostenibile: Energica 2013.

Il futuro a due ruote è elettrico, secondo la CRP, che vuole proporre ai motociclisti di oggi e di domani, un mezzo alternativo a quelli endotermici, dalle prestazioni da fuori classe.

L’innovazione e il genio imprenditoriale della casa modenese ha dato vita ad un progetto di rilevanza internazionale.
ENERGICA rappresenta il primo prototipo di moto elettrica marciante italiana, nata dalla passione e dall’esperienza di CRP che ha saputo raccogliere la sfida del cambiamento verso l’affermazione della tecnologia del futuro amica dell’ambiente. Non è un caso, che questo progetto così ambizioso, sia partito da Modena, la patria della Motor Valley e delle automobili sportive da sogno.
Ad Eicma ENERGICA sarà affiancata da modelle che indosseranno gli abiti della stilita Nicole Castelli all’interno dello stand realizzato dall’arch. Sofia Cattinari. Tutto rigorosamente made-in-Modena.

Nulla è lasciato al caso, perché Energica è una superbike sofisticata, aggressiva e rispecchia il connubio tra tecnologia, innovazione e tradizione, rendendola unica nel suo genere.

Per quanto riguarda gli appuntamenti in fiera presso lo stand CRP, il 13 novembre alle ore 13.30 ci sarà la conferenza stampa al termine della quale si potrà degustare del Valdobbiadene DOCG spumante di Le Colture, azienda agricola di S. Stefano di Valdobbiadene impegnata nell’utilizzo di prodotti che garantiscono il massimo rispetto per l’ambiente.

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà anche Panasonic all’insegna della green innovation, che metterà a disposizione una hostess che tramite il Toughpad Fz-A1, tablet della serie “tough”, e le  cuffie “noise canceling” HC200, coinvolgerà i visitatori di Eicma nel mondo Energica, tramite un’ esperienza audio-visiva, con filmati e tracce audio per far vivere l’emozione di essere in sella alla supersportiva elettrica. I contenuti multimediali che verranno trasmessi in stand sapranno stupire i visitatori, perché verranno trasmesse  immagini spettacolari del Campione del Mondo di kitesurf Mitu Monteiro, volteggiare nel cielo del Lago di Garda con la sua tavola da surf. Ma una volta a terra, lo si potrà vedere destreggiarsi tra i tornanti di un paesaggio incontaminato in sella ad Energica.

Attraverso questo progetto di grande rilevanza internazionale CRP ha voluto dare un forte impulso allo sviluppo di un nuovo distretto legato alla mobilità sostenibile ad elevate prestazioni. Energica infatti sarà in grado di raggiungere i 220 km/h e vanta partner tecnici d’eccezione oltre ad essere stata realizzata con tecnologie da F1.

Energica sarà in commercio dal 2014 e il prezzo base è di 18.000 euro, per chi volesse prenotare la superbike elettrica italiana, lo potrà già fare andando sul sito di Energica alla voce Prenota (http://www.ecrp.eu/it/prenota-energica.html). I clienti di Energica potranno anche fare affidamento sui prodotti assicurativi e finanziari studiati ad hoc  rispettivamente da Generali e Unicredit.

9th novembre, 2012

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini