Energica by CRP arriva a EICMA

Sarà presentato il primo prototipo marciante di moto elettrica da strada

di

Energica by CRP arriva a EICMA

Dalla pista alla strada, dalla eCRP ad Energica. Il Gruppo CRP approda al Salone Internazionale delle due ruote per presentare al mondo il primo prototipo marciante di moto elettrica da strada: ENERGICA. A Milano dal 15 al 18 novembre alla fiera di Rho si terrà EICMA 2012 il Gruppo CRP  vi parteciperà come espositore per mostrare l’importante progetto della moto elettrica da strada, frutto di un know-how di oltre 40 anni di attività nel mondo dei settori ad elevate performance.

CRP sarà in scena per il secondo anno consecutivo ad EICMA all’interno del Green Planet, l’area dedicata ai veicoli di ultima generazione in chiave green-tech. 
Per l’occasione il gruppo modenese mostrerà il prototipo marciante di ENERGICA, il cui concept era stato presentato nel 2011 proprio a EICMA. L’obiettivo è quello di dare concretezza ad un progetto partito da un foglio bianco e che grazie al know-how del Gruppo CRP nel mondo dei motori, si è potuto realizzare in tempi record.

L’innovazione e il genio imprenditoriale della casa modenese ha dato vita ad un progetto di rilevanza internazionale. ENERGICA, rappresenta il primo prototipo di moto elettrica marciante, nata dalla passione e dal know-how di CRP che ha saputo raccogliere la sfida del cambiamento verso l’affermazione della tecnologia del futuro amica dell’ambiente. Non è un caso, che questo progetto così ambizioso, sia partito da Modena, dall’Emilia. Una terra profondamente legata alle sue tradizioni e ai suoi valori, in cui il genio imprenditoriale ha dato vita nel corso degli anni a numerose realtà, divenute un esempio di successo del made-in-Italy. Si tratta di aziende che hanno saputo catturare lo scenario internazionale con i loro prodotti, dalla moda con il distretto di Carpi, ai motori, con Ferrari, Maserati, Lamborghini e Pagani, dalla cultura musicale, con il grande tenore Luciano Pavarotti, alla cultura del cibo, con il blasonato aceto balsamico tradizionale di Modena.

Anche ENERGICA ha le sue radici in questo territorio dell’Emilia, una testimonianza italiana da raccontare e valorizzare, per ciò che rappresenta nel mondo della mobilità sostenibile ad elevate perfomance. Il Gruppo CRP, con la sua capacità di visione potrebbe dare un forte impulso alla creazione di un vero e proprio distretto green-tech, grazie alla realizzazione della prima moto elettrica italiana. EICMA 2012 diventa un appuntamento imperdibile per vedere dal vivo questo veicolo a due ruote, a cui CRP ha deciso di affiancare per l’occasione partnership “locali”. Lo stand è infatti realizzato da un architetto modenese (Sofia Cattinari) così come gli abiti in scena a Milano sono ideati da una giovane stilista modenese (Nicole Castelli).

A Milano dal 15 al 18 novembre i visitatori potranno ammirare e scoprire ENERGICA moto green-tech espressione del cuore grintoso di un’azienda nata e cresciuta nella patria dei motori.

11th ottobre, 2012

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini