BMW

Scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT, ecco il video

Scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT, ecco il videoScooter BMW C 600 Sport e C 650 GT, ecco il video

La parola che BMW utilizza più spesso per descrivere i suoi nuovi scooteroni è “sfida”. Da una parte il produttore spiega che questo termine si declina in aumento dell’intensità del traffico, costi dell’energia e norme sulle emissioni di CO2 valide nei centri città. Dall’altra assicura di essere quotidianamente al lavoro per sviluppare soluzioni per la produzione di serie che tengano conto delle esigenze di mobilità attuali e future.

Il frutto di questi sforzi è la coppia di maxiscooter C 600 Sport e C 650 GT, già esibiti in occasione dell’ultima edizione dell’EICMA 2011, il salone internazionale del motociclo di Milano, e che ora vengono fatti conoscere attraverso un video promozionale.

Come già spiegato siamo davanti a due modelli differenti per concezioni e caratteristiche. Il C 600 Sport dà il meglio di sé in città, il C 650 GT nei viaggi lunghi. Il primo è dotato di un manubrio posto più in basso e una sella più sportiva da 810 mm. Il secondo è esattamente l’opposto: una scelta pensata per garantire una maggiore comodità. Basta vedere la differente carenatura per rendersene maggiormente conto. Tre varianti cromatiche, Cosmicblue metallizzato opaco, Titansilber o Saphirschwarz metallizzati, sia per il C 600 Sport; che per il C 650 GT con Saphirschwarz, Platinbronze o Vermilion red metallizzati. In comune hanno il motore bicilindrico parallelo da 647 centimetri cubici e i 60 cavalli con coppia massima di 66 Nm, oltre a una serie di caratteristiche ovvero freno di stazionamento attivato in automatico dal cavalletto laterale, iniezione elettronica e catalizzatore per la riduzione dei consumi e delle emissioni, parabrezza a regolazione (elettrica per il C 650 GT, manuale per il C 600 Sport).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in BMW

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati