Dalla MotoGP all’EICMA 2011, ecco i nuovi pneumatici di Bridgestone

di

Dalla MotoGP all’EICMA 2011, ecco i nuovi pneumatici di Bridgestone

Ispirato dalla stessa tecnologia sviluppata per la MotoGP, Bridgestone presenta un nuovo pneumatico sportivo: il Battlax Hypersport S20. Pensato per le moto di media e grossa cilindrata da 600 a 1300 cc, segue quel Battlax R10 che ha riscosso un buon riscontro fra critica e utenti e completa la gamma di prodotti Hypersport in cui sono già presenti il Battlax BT-016 Pro e il BT-016, rispettivamente utilizzati su strada e su pista. Tutti i dettagli saranno svelati in occasione dell’imminente EICMA 2011, il salone internazionale del motociclo in programma a Milano da domani fino a domenica.

Non nasconde la sua soddisfazione Vincent Van Houtte, Manager Motorcycle Tyre Products, Bridgestone Europe: “I risultati del test del nuovo S20 evidenziano l’impiego della tecnologia utilizzata da Bridgestone in MotoGP e la sua applicazione ad un pneumatico per uso stradale. A oggi, l’S20 è il pneumatico che più si avvicina a quello utilizzato in MotoGP e pertanto beneficia della tecnologia che ha portato Bridgestone al successo in MotoGP”. In buona sostanza, il Battlax S20 si rivela congeniale per i motociclisti impegnati con le strade di montagna sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Il segreto, spiegano gli ingegneri di Bridgestone, va ricercato nella riduzione dell’accumulo di calore grazie alla mescola con Silice Rich arricchita dal polimero con tecnologia NanoPro-TechTM.
Il produttore esalta le prestazioni sotto il profilo dei consumi. Non solo, ma l’abbinamento delle tecnologie della cintura monospirale (Mono-Spiral Belt – MSB) e HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord) assicura maggiore aderenza ovvero un livello più elevato di comfort di guida e un’accresciuta stabilità in curva. Dominique Plom, Assistant Manager, Field Engineer, Bridgestone Europe invita a mettere da parte i timori: “I motociclisti sportivi possono affrontare gli angoli di piega con la massima tranquillità”. Di più, recenti test hanno dimostrato un aumento del grip sul bagnato rispetto al precedente BT-016 Pro.
Il Battlax Hypersport S20 sarà disponibile dalle prime settimane del prossimo anno nei principali paesi europei, fra cui in Italia, in 4 misure all’anteriore e 7 al posteriore.

9th novembre, 2011

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini