Yamaha Supertrophy RD/TZ 2010: ritorna la grande passione su due ruote

di

Yamaha Supertrophy RD/TZ 2010: ritorna la grande passione su due ruote

Andate in fondo al vostro garage e scoprite pure dai teli impolverati i vostri “primi amori”, le moto che negli anni ottanta vi hanno fatto sognare, perché mancano ormai pochi giorni alla partenza di Yamaha Supertrophy 2010, l’unico trofeo che offre a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere in pista le emozioni ormai dimenticate delle mitiche Yamaha RD e TZ Series, le sportive a due tempi di casa Iwata che più di venti anni fa hanno segnato un’epoca, facendo breccia nel cuore di migliaia di motociclisti di tutto il mondo.

Yamaha Supertrophy 2010 è una competizione organizzata dai club RD Series e Yamaha TZ Italia, in collaborazione con Yamaha Motor Italia ed FMI – Federazione Motociclistica Italiana. RDSeries (rdseries.it) e Yamaha TZ Italia (tzitalia.it) sono club ufficiali Yamaha formati da gruppi di appassionati provenienti da tutta Italia che da anni hanno l’obiettivo comune di preservare il patrimonio “RD” e “TZ”, incoraggiando i proprietari nel restauro e nella rimessa in strada di quante più possibili Yamaha RD e Yamaha TZ, attraverso l’organizzazione di eventi e raduni.

Yamaha Supertrophy 2010 prenderà il via il weekend del 10-11 aprile 2010 presso il circuito di Adria (RO) con la prima tappa prevista in calendario. Il trofeo, in seguito, si sposterà a Magione (PG) l’8-9 maggio), per tornare nuovamente ad Adria (17-18 luglio) e a Magione (11 e 12 settembre) e chiuderà, infine, all’Autodromo di Franciacorta (BS) il weekend del 23-24 ottobre.

Il trofeo, il cui costo di iscrizione è di 120 Euro per ogni singola gara, è aperto a tutti gli appassionati proprietari di una Yamaha RD o una Yamaha TZ prodotta entro il 1990 e iscritta regolarmente al “Registro Storico FMI”. Le cinque gare si svolgeranno con la formula di regolarità – criterio di classifica basato sulla esatta osservanza dell’uniformità di marcia a velocità prestabilite non superiori a quelle previste da regolamento – e per ognuna di esse verranno assegnati punti per i primi quindici classificati oltre ad un bonus di tre punti per tutti i partecipanti.

9th aprile, 2010

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini